Si può pagare le bollette con Postepay?

Sì. Per utilizzare la Pp54ostepay come mezzo di pagamento delle bollette occorre semplicemente registrarsi al sito del fornitore del servizio cui la bolletta si riferisce (luce, gas, acqua, telefono, etc.), risparmiando così una fila agli sportelli e anche le spese del bollo.

Una volta registratisi con un proprio account al sito web dell’Azienda che eroga il servizio, basta andare nella parte dell’area riservata dedicata ai pagamenti e procedere al pagamento online attraverso carta di credito. A quel punto selezionate come carta la Postepay (o Visa Electron).

Se volete usare la Postepay su Internet, vi conviene aderire al cosiddetto “Sistema Sicurezza web”, grazie al quale tutte le vostre transazioni sui siti di Poste Italiane e sui siti esterni convenzionati al protocollo 3D Secure saranno autorizzate con una password dinamica inviata con un SMS gratuito al numero di cellulare rilasciato a Poste Italiane.

Per aderire al Sistema Sicurezza web, dovete associare un numero di cellulare alla vostra carta Postepay, recandovi presso un ATM Postamat oppure in ufficio postale. Se avete già associato un numero di telefono alla vostra Postepay potete direttamente abilitare la carta online seguendo le indicazioni che vi verranno fornite sul portale Internet di Poste Italiane.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *