Si può disdire l’abbonamento a Mediaset Premium prima della scadenza?

med1Sì, è il recesso anticipato. Infatti, il contratto di abbonamento con Mediaset Premium ha la durata di un anno, a partire dal momento in cui il servizio viene attivato. L’abbonamento viene rinnovato automaticamente di anno in anno a meno che non venga inviata una comunicazione in forma scritta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Nel caso in cui si voglia disdire Mediaset Premium alla scadenza dell’abbonamento annuale, evitando il rinnovo automatico, è necessario inviare una lettera di disdetta con un preavviso di almeno trenta giorni rispetto alla scadenza del contratto tramite raccomandata. Annullando l’abbonamento prima che scatti il rinnovo annuale automatico non si va incontro al pagamento di alcuna penale.

Se invece volete effettuare la disdetta Mediaset Premium prima della scadenza naturale – appunto, il cosiddetto recesso anticipato di cui parlavamo all’inizio – dovrete pagare l’abbonamento alla pay TV fino a quando non il servizio non viene cessato definitivamente, il che avviene almeno 1 mese dopo che la richiesta di disdetta è stata spedita).

La lettera di disdetta, in entrambi i casi, deve essere inviata rigorosamente tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: RTI S.p.a., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB). Essa deve contenere anche una fotocopia di un documento di identità.

I dati da inserire sono nell’apposito modulo di disdetta che potete trovare facilmente su Internet – e che è diverso a seconda che si tratti di disdetta alla scadenza o di recesso anticipato – sono quelli relativi all’abbonato, come nome e cognome, data e luogo di nascita e residenza, e al contratto, come il relativo numero.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *