Come si effettua la revisione dell’auto?

tes1Per effettuare la revisione presso un’officina autorizzata, occorre innanzitutto effettuare la relativa prenotazione, per la quale basta una semplice telefonata.

Dopodiché, il giorno e all’ora fissati ci si reca presso l’officina in questione con l’auto ed il libretto di circolazione in originale e si paga in anticipo l’importo dovuto.

Se invece effettuate la revisione presso la Motorizzazione Civile, dovete compilare e presentare il modulo MC2100 e allegare il tagliando dell’apposito versamento (di 45 euro nel 2012) sul c/c n° 9001.

La revisione richiede circa mezz’ora di tempo effettivo più l’eventuale attesa del proprio turno. Effettuata la revisione, verrà rilasciata un’etichetta autoadesiva con l’esito della prova.

Gli esiti possibili sono tre: (1) Revisione regolare: è permessa la circolazione fino alla visita successiva; (2) Da ripresentare a nuova visita entro un mese: è permessa la circolazione nel mese successivo alla data sul timbro; (3) Veicolo sospeso dalla circolazione fino a nuova visita con esito favorevole: è permessa la circolazione del veicolo solo per condurlo nell’autofficina.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *