Quanto costa una Tesla Model S o Model 3?

p68Una Tesla model S ha quattro diversi allestimenti a partire da 76.000 euro (grazie a una recente riduzione del prezzo dei modelli entry level). Si tratta quindi di un ottimo prezzo considerato che stiamo parlando di una berlina elettrica di lusso dal grande successo ed appeal.

Inoltre, il risparmio conseguito dagli automobilisti che acquistano una Model S è davvero notevole. Secondo le stime della compagnia in 5 anni, grazie ai costi inferiori della manutenzione e alle spese annullate della benzina, un automobilista può risparmiare in media 6 mila euro.

Infine, il rifornimento di elettricità è gratuito presso i punti per la ricarica superveloce gestiti dalla compagnia, una rete che si va continuamente espandendo. Per non parlare dell’autonomia, che arriva fino a 560 chilometri con una ricarica completa, grazie alla nuova batteria da 90 kWh.

Ma se siete pazienti, nel 2017 arriverà la Tesla Model 3, che costerà solo 35.000 $ sul mercato Usa, diventando davvero alla portata di ogni automobilista. Elettrica, leggerissima e supertecnologica, con la sua autonomia di 320 km, questa vettura potrebbe letteralmente rivoluzionare il mercato dell’auto.

Insomma, la profezia di Elon Mask “nel 2025 venderemo milioni di auto elettriche” ha moltissime probabilità di avverarsi e addirittura di essere migliorata. In fondo, chi non vorrebbe fare oggi un “salto nel futuro” e guidare una vettura totalmente silenziosa come nei film di fantascienza?



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *