Quanto costa il nuovo contatore digitale del gas?

ga6Nulla. La sostituzione del vecchio contatore del gas meccanico con il nuovo misuratore elettronico digitale è gratuita e non comporta alcun costo a carico dell’utente. Nessun operatore per questo intervento può richiedere denaro per qualsiasi operazione eseguita in campo.

In alcuni casi particolari potrebbero rendersi necessari piccoli lavori di adeguamento del vano contatore di proprietà del cliente (pertanto con costi non a carico del fornitore) da valutare caso per caso.

Non ci si può rifiutare di installare Il contatore, che è un apparecchio di proprietà del fornitore del gas, il quale pertanto dovrà procedere all’intervento di sostituzione in accordo a quanto indicato dalla Del. 631/13 dell’AEEGSI.

In genere cliente, con un preavviso di 10 giorni dalla sostituzione, troverà affisso, sulla porta di ingresso della propria abitazione, o in posizione comunque visibile una apposita comunicazione recante l’indicazione del giorno e della fascia oraria della sostituzione del contatore.

La presenza del cliente sul posto, è preferibile anche se non obbligatoria, soprattutto nel caso in cui il contatore sia dentro casa e comunque per facilitare lo svolgimento dell’attività, la consegna e la sottoscrizione della copia del modulo di cambio contatore e la conseguente riattivazione della fornitura che potrà avvenire solo in presenza del Cliente stesso.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *