Quali sono i vantaggi dell’Adsl senza telefono?

ategL’Adsl solo dati, o senza telefono che dir si voglia, è ottima per chi ha già un abbonamento con operatore di rete fissa ma vuole adottare un’altra soluzione per Internet e per la connettività. Il che significa indipendenza tra il gestore della linea Adsl e quello della linea telefonica, cosa che si traduce in più libertà di scelta e minori problemi nel caso di guasto dell’una o dell’altra linea.

Inoltre, si tratta di una soluzione ottima anche per chi (come ad es. gli studenti universitari) è in affitto per periodi medio-brevi – o per chi vuole usare l’Adsl per navigare su Internet nella seconda casa – e/o non intende attivare una nuova linea telefonica per non pagare alcun canone a Telecom o ad altri operatori di rete fissa.

Infatti – particolare da non sottovalutare – alcuni provider “alternativi” offrono linee Internet senza telefono con contratti Adsl che prevedono una durata non annuale che può essere anche mensile, bimestrale, trimestrale o semestrale senza obblighi di rinnovo.

Inoltre, c’è la possibilità di richiedere ed ottenere più linee Adsl per la casa o per l’azienda senza sottostare ai vincoli o limiti tecnici di un determinato operatore, oltre che di aderire a nuove e più vantaggiose offerte della concorrenza per un servizio o per l’altro senza necessariamente doverli migrare entrambi presso un nuovo operatore.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *