Quale smartphone comprare: 3G o 4G LTE?

Ci sono un paio di motarewivi per cui ci si potrebbe ancora accontentare di un telefono 3G. Se il telefono è per lo più per uso vocale, non avete bisogno di dati 4G. Risparmiate denaro e salvate la vita della batteria scegliendo un dispositivo senza  la rete ad alta velocità.

Se vivete in una zona che non ha una copertura 4G, non c’è alcun vantaggio ad avere un telefono 4G. Infatti, avrete seri problemi di durata della batteria acquistate un telefono LTE e non disabilitate la rete 4G LTE: ricercando un segnale inesistente, si scaricherà la batteria rapidamente.

Se siete a corto di soldi e l’acquisto di un contratto di telefonia economico vi può aiutare a risparmiare, allora potrebbe essere necessario accontentarsi del 3G per risparmiare denaro. In tal caso, assicuratevi almeno di utilizzare il telefono 3G più veloce possibile.

Per converso, tutto ciò che coinvolge il trasferimento di grandi quantità di dati riceve una grande spinta dal 4G. Se disponi di un telefono cellulare 3G e sei frustrato dai dati lenti, il 4G può essere la soluzione. Naturalmente, tutti i telefoni 4G supportano anche le reti 3G e 2G del proprio gestore.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *