Quale è la penale per recesso anticipato con Mediaset Premium?

rec4Il recesso anticipato, ovvero prima della scadenza naturale, del contratto di abbonamento con Mediaset Premium ha numerose spese, che non è appropriato chiamare penali.

Infatti, innanzitutto bisogna pagare l’abbonamento a Mediaset Premium fino a quando non il servizio non viene cessato definitivamente, cosa che avviene almeno 1 mese dopo che la richiesta di disdetta è stata spedita tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

Poi, in aggiunta, bisogna pagare anche un costo di disattivazione di 8,34 euro o 11,10 euro, a seconda se nel proprio contratto è compreso il comodato d’uso della Smart Cam o meno.

Infine, se il proprio contratto con Mediaset Premium è stato in vigore per meno di un anno, bisogna restituire a Mediaset un importo pari agli sconti di cui si è usufruito durante la sottoscrizione del servizio di pay TV, fino a un massimo di 50 euro.

La penale vera e propria, infine, entra in gioco nel vostro abbonamento a Mediaset Premium avete in comodato d’uso qualche dispositivo (ad es. il decoder, la Smart Cam, etc.) e non la restituite, nel qual caso vi verrà addebitata una penale di 50 euro.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *