Posso vedere Netflix su una smart TV?

alrfSì. Se avete una smart TV, quindi, c’è una buona probabilità che si possa guardare Netflix senza alcun dispositivo esterno. La maggior parte, se non tutti, i televisori intelligenti possono avere una app Netflix o pre-installata o che può essere scaricata da Internet.

Se l’applicazione è già pre-installata, basta trovarla ed eseguirla. Ci dovrebbe essere un pulsante che vi porta al menu intelligente di un televisore. Qui si può scegliere di eseguire l’applicazione e quindi, quando richiesto, inserire il proprio indirizzo e-mail e la password.

Se l’applicazione manca o non lo si riesce a trovare, si può provare a cercarla sul web se la smart TV ha una funzione di ricerca. In mancanza di questa, andate all’App Store del televisore e quindi cercate Netflix. Una volta trovato, scegliete di scaricare e installare l’app.

Ora, o eseguite l’applicazione da lì se potete, o tornate dove si dovrebbero normalmente trovare le applicazioni pre-installate ed eseguitela da lì.

Un punto importante da notare. Netflix richiede una connessione a banda larga di una certa velocità, altrimenti farà ogni tanto una pausa.

Ma ancora più importante, assicuratevi che il televisore è collegato tramite un cavo ethernet (quello collegato a un router) o Wi-Fi (i televisori intelligenti tendono ad avere connettività wireless incorporata). Senza connessione Internet, non vi è la possibilità di scaricare l’applicazione Netflix o di guardarla.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *