Posso inviare la disdetta a Sky tramite fax?

f34No, il fax purtroppo non ha valore legale ed è quindi utile solo per anticipare la comunicazione ufficiale, che dovrà essere inviata tramite raccomandata A/R, cioè con ricevuta di ritorno.

Il nostro consiglio, però, è di non inviare a Sky una raccomandata normale, cioè all’interno di una busta come siete abituati a fare di solito. Invece, piegate il foglio A4 principale consistente il modulo di disdetta in tre e spillatelo: è la cosiddetta raccomandata retrobustata.

Anche se Sky non fa cenno all’uso della PEC come possibile canale della disdetta, la prova pratica di molti lettori dimostra che anche questo canale funziona, purché conosciate l’indirizzo a cui spedire la e-mail PEC, che è il seguente: SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT.

Fra l’altro la PEC, a differenza della raccomandata cartacea, ha il notevole vantaggio di certificare anche il contenuto che la missiva trasporta, oltre che la missiva stessa.

Se inviate il fax (o una e-mail normale, non PEC) non avrete quindi nessuna prova dell’avvenuto invio della disdetta e Sky se ne servirà per ignorare la vostra richiesta, sebbene sia possibile che comunque cerchi nel frattempo di contattarvi per proporvi qualche sconto.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *