Posso inviare la disdetta a Mediaset Premium tramite fax, e-mail o PEC?

c65Sì e no, nel senso che lo posso fare soltanto come anticipo della comunicazione ufficiale che andrà fatta tramite raccomandata A/R, l’unica che abbia pieno valore legale.

Se inviate il fax o una e-mail non avrete quindi nessuna prova dell’avvenuto invio della disdetta e Mediaset Premium se ne servirà per ignorare la vostra richiesta, sebbene sia possibile che comunque cerchi nel frattempo di contattarvi per proporvi qualche sconto.

Normalmente viene negata la possibilità di utilizzare per la disdetta a scadenza o il recesso anticipato la casella PEC dell’azienda, per cui non avete alternative alla vecchia raccomandata cartacea.

Se infatti vi aspettate che le società di comunicazione siano al passo con le più moderne tecnologie vi sbagliate di grosso! Se possono complicarvi oltremodo la vita lo faranno più che volentieri.

Fra l’altro la PEC, a differenza della raccomandata cartacea, ha il notevole vantaggio di certificare anche il contenuto che la missiva trasporta, oltre che la missiva stessa. Probabilmente, è proprio questo che “disturba” il destinatario. E lo Stato di questo comportamento se ne frega…



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *