Come pagare l’acqua con lo smartphone

aero2D’ora in poi, per pagare la bolletta dell’acqua, basteranno uno smartphone o un tablet e qulche clic. Ciò grazie alla app gratuita “Hype Wallet” sviluppata per ambienti Android e iOs da Banca Sella, l’istituto leader per gli strumenti di pagamento dell’e-commerce in Italia.

In pratica, inserendo nome, utente e password indicati nelle bollette inviate a casa, cliccando successivamente sull’icona €, si potrà effettuare al pagamento indicando i dati della propria carta di credito. Perciò ora si può pagare davvero dove e quando si vuole.

Hype Wallet permette di registrare fino a 5 carte di qualsiasi tipo. Basta selezionare la funzione “paga bollette”, inquadrare il Datamatrix e inserire i propri dati: al resto ci pensa l’app, utilizzabile con tutte le società convenzionate che permettono di pagare le bollette con questa application.

Quello messo a punto da Banca Sella è quindi un nuovo metodo di pagamento alternativo alla domiciliazione bancaria, ai bollettini postali, ai bonifici bancari ed al sito www.poste.it, utilizzabile anche per effettuare addebiti su conto corrente o Postepay.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *