Come non far apparire il numero nelle chiamate telefoniche

NumeroChi chiama da linea fissa può impedire la visualizzazione del proprio numero telefonico mediante il servizio gratuito BIC (Blocco Identificativo del Chiamante), che può essere attivato in modo temporaneo – cioè sulla singola telefonata – oppure in modo permanente su tutte le telefonate.

Per attivare il servizio in modalità temporanea occorre digitare: *67# + il numero da chiamare oppure comporre 4793 + il numero da chiamare. Per attivare il servizio in modalità permanente occorre invece chiamare il Servizio Clienti del proprio operatore (il 187 per la Telecom).

Ad esempio, se uno vuol chiamare al numero 444666 senza far sapere il proprio numero a chi è dall’altra parte, basta comporre *67#112233. Per questo non ci sono costi aggiuntivi e il servizio funziona da e verso tutti i principali gestori nazionali.

Il codice *67# va ripetuto ogni qual volta effettuate una chiamata con il numero anonimo. Pertanto, se avete la necessità di chiamare con numero privato un solo numero o pochi numeri, il consiglio è quello di salvare tali numeri sulla vostra rubrica con il codice *67# prima del numero.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *