Meglio app o browser per guardare la TV online?

televsmCon le app è sicuramente molto più semplice guardare la TV online su uno smartphone, su un tablet o su un qualsiasi altro dispositivo mobile. Inoltre, di regola un’applicazione ben sviluppata risulta molto più veloce e affidabile nel consentire l’accesso rapido ai dati.

Ad esempio, fra le app più utili per guardare la TV vi sono: Coolstreeming, che permette di vederla in streaming e di ascoltare le stazioni radio; AndStream permette inoltre di scaricare i vostri video preferiti direttamente dal vostro dispositivo; IMDB è ottimo per chi vuol vedere film e serie tv in lingua originale.

D’altra parte, il browser (Chrome, Firefox, Internet Explorer, Safari) permette di navigare in Internet in mobilità e di vedere la TV online dal telefonino o dal tablet avendo pochissime limitazioni rispetto alla navigazione da computer (una di queste, per esempio, sull’ iPhone è la mancanza di Flash Player).

Va notato comunque che un sito mobile è immediatamente accessibile con una search o digitando l’URL, mentre un’applicazione deve essere ricercata, scaricata e installata, sebbene le persone tendano mediamente a passare molto più tempo sulle app che sui siti.

L’app, tuttavia, consente in generale un controllo molto migliore della user experience per quanto riguarda azioni dell’utente, velocità, stabilità, feedback, grafica, animazioni. Per contro, i contenuti dei siti mobili sono indicizzati sui motori, quelli della applicazioni solitamente no.

Quindi la scelta tra app e sito mobile per guardare la TV online dipende da diverse valutazioni. Diciamo che per un uso generale della TV online il browser può essere migliore, mentre per guardare determinati pacchetti (ad esempio quelli offerti da Sky Go) le app sono in genere preferibili e più flessibili.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *