Come guardare Netflix su una console di videogiochi

agtrNetflix può essere utilizzato su un’ampia gamma di dispositivi: computer e Mac attraverso il browser, Smart TV, lettori Blu-Ray, console di videogiochi, tablet, smartphone, etc.

Proprio quando i primi utenti pensavano di essere “limitati” a guardare Netflix su PC e tablet, è uscita la possibilità di visualizzarlo sulla PS3, poi, via via, sulla PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii e Wii U. Oggi, poter vedere Netflix su una console di videogiochi è una cosa normale.

Al solito, il processo di installazione prevede di scaricare l’applicazione Netflix dal rispettivo sito web, di installarla e quindi di eseguirla. A quel punto, vi verrà naturalmente richiesto di immettere le credenziali del vostro account e via, si parte.

Tenete presente che, se la vostra rete domestica o Internet ha un picco di traffico inatteso in background, Netflix deve eseguire un caricamento in buffer e vi mostrerà una barra di avanzamento, per cui dovrete aspettare un po’, in quanto il servizio assorbe molta banda, come si dice in gergo.

Secondo Nielsen, mentre la maggior parte delle persone fanno uso di Netflix in streaming su computer (il 42 per cento), il secondo più alto numero di visualizzazioni in streaming di Netflix (25 per cento) appartiene al Nintendo Wii, un prodotto che neppure supporta 1080p HD.

Il 23 per cento degli utenti di Netflix guardano lo streaming con la Sony PlayStation 4 (PS4), contro il 12 per cento della Xbox 360 della Microsoft.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *