Come disattivare il servizio Chi è di Telecom

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Per disattivare il servizio “Chi è” o identificazione del chiamante, basta digitare sulla tastiera del proprio apparecchio la seguente sequenza: # 65 #. Per qualsiasi problema, o in alternativa, si può sempre chiamare il 187 e richiedere la disattivazione del servizio.

In questo modo potete risparmiare il costo di abbonamento mensile, che è di 1,99 €, pari a un risparmio di circa 25 euro se si considera l’intero arco dell’anno. In fondo, in genere è sufficiente conoscere il numero di telefono di chi ci ha chiamato.

Per verificare che il servizio è stato disattivato, digitate: * # 6 5 #. Oppure provate a chiamare il vostro numero di rete fissa con un cellulare e verificate che l’apparecchio non visualizza il numero.

In alternativa al servizio disattivato, potete usare il servizio Telecom di segreteria “Pay per use”. Quest’ultima non prevede costi di attivazione o di abbonamento ma solo un costo di consultazione della segreteria dal numero di telefono associato pari a 10,08 cent.

Il servizio Chi è permette, prima di rispondere, di leggere sul display del proprio telefono di casa il numero vi chi ti sta telefonando, da rete fissa o mobile, purché tale numero non sia riservato in modo temporaneo o permanente, come ad es. nel caso di telefonate di pubblicità.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *