Cosa succede se ho un incidente con la revisione scaduta

mdrgI problemi, in caso di incidente alla guida di un’auto non revisionata (e con esito positivo), possono essere notevoli. Tale veicolo, infatti, in generale non è coperto dall’assicurazione, per cui la propria compagnia può rivalersi sull’assicurato in caso di incidente con danni a terzi.

In particolare, le compagnie assicuratrici possono prevedere nelle loro condizioni contrattuali la “rivalsa” sul conducente/proprietario, in casi di sinistro in cui egli non in regola con la revisione obbligatoria, per cui la compagnia potrà richiedere all’assicurato il rimborso degli eventuali importi liquidati, anche se questi ultimi sono rilevanti.

Per fortuna, comunque, molte compagnie di assicurazione prevedono la possibilità di inserire nelle condizioni della polizza la rinuncia alla rivalsa per mancata revisione, cosa che mette il conducente/proprietario al riparo da eventuali dimenticanze.

Pertanto, è opportuno verificare cosa dice a riguardo la vostra polizza e ricordarsene al momento del rinnovo e della scelta della nuova compagnia.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *