Cosa fare in caso di disdetta Sky non accettata

mod4Vi sono molti casi in cui Sky non accetta la vostra disdetta: ad esempio, non è possibile fare la disdetta online, anche se dal sito web dell’azienda si potrebbe pensare il contrario. Loro danno la possibilità di manifestare online la volontà di chiudere il contratto, ma essa non ha valore legale.

Se volete fare una disdetta alla scadenza naturale del contratto o recedere anticipatamente dallo stesso dovete scaricare da Internet gli appositi moduli, compilarli e spedirli a Sky tramite raccomandata A/R, accompagnata da fotocopia di un documento di identità.

L’indirizzo per inviare disdetta è:

SKY Italia
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20141 Milano

La disdetta può essere data in qualsiasi momento citando la legge Bersani, ma Sky ha la facoltà di richiedere una penale di 11,53 euro, più la restituzione di tutti gli sconti fruiti nell’ultimo anno di abbonamento (di solito questi vengono richiesti solo se è il primo anno in cui si è abbonati). Nessuna penale viene invece richiesta se l’abbonamento viene chiuso alla scadenza naturale di 12 mesi.

Infine, la disdetta viene accettata soltanto se fatta con raccomandata A/R che deve pervenire a Sky 30 giorni prima della scadenza dell’abbonamento o del mese (legge Bersani) tenendo conto della data di ricezione e non della data di spedizione.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *