Come usare uno smartphone Android come altoparlante del pc

ahgrQualsiasi smartphone o tablet utilizzante il sistema operativo Android può essere utilizzato come un altoparlante del PC, il che può essere utile se non avete modo di usare l’audio del computer.

Ecco come farlo facilmente e senza fili. Fra l’altro, per trasformare uno smartphone in un altoparlante non è nemmeno necessario avere l’ultima versione di Android.

Ci sono alcune app che danno questa funzionalità tra cui “Airfoil Speakers” e “WiFi Speaker”, ma qui ci concentreremo su un’applicazione chiamata “SoundWire”.

L’applicazione è gratuita, ma a pagamento per la versione completa, se la si desidera. La versione gratuita dell’applicazione si identifica con una sua voce ogni 45 minuti e visualizza degli annunci.

La versione completa permette l’illimitata compressione audio Opus, in grado di gestire più client (fino a 10 connessioni), e non ha pubblicità o identificazione vocale.

Bisogna installare l’app sullo smartphone e il software Soundwire sul computer, poi eseguirli entrambi e la connessione dovrebbe stabilirsi automaticamente.

A quel punto, sul software Soundwire occorre selezionare la sorgente audio, dopodiché si può iniziare ad ascoltare la musica che si desidera e la si udirà comodamente sul proprio smartphone.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *