Come trasformare l’iPhone in un hot spot

aderPuò essere utile, specie quando si è fuori o in viaggio, supplire con l’iPhone alla mancanza di connessione Internet del proprio computer portatile o tablet.

In pratica, l’idea è quella di usare l’iPhone come hot-spot, ovvero come modem per il computer in assenza di altre reti wireless: in altre parole, lo si può usare per creare un hot-spot personale per la trasmissione dati dalla Rete al PC e viceversa.

L’operazione è molto semplice. Occorre selezionare le opzioni “Dati cellulare” e “Abilita 4G” dal menù “Cellulare” e poi spostare su “On” la levetta dell’opzione Hotspot personale.

Ciò crea immediatamente una rete wireless della quale si può naturalmente impostare una password. La rete è utilizzabile anche da un PC diverso dal Mac, semplicemente selezionando iPhon nella lista delle connessioni disponibili.

Se invece utilizzate un Mac di ultima generazione, o comunque più recente del 2012, non avete neppure bisogno di configurare l’iPhone: avvicinando i due dispositivi, il Mac automaticamente mostrerà l’iPhone come una delle reti Wi-Fi disponibili.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *