Come navigare su Internet in viaggio con Skype WiFi

acrtSkype WiFi permette di navigare in Internet quando si è in viaggio per accedere agli hotspot pubblici Wi-Fi a pagamento in tutto il mondo, ed utilizzando il credito Skype (un borsellino elettronico ricaricabile con importi a piacimento) come metodo di pagamento.

Ciò evita di pagare con carte di credito, ma soprattutto di passare per le noiose procedure di registrazione. Inoltre, si paga solo quanto si consuma al minuto. Non è necessario, quindi, acquistare un pass giornaliero per Internet se occorre collegarsi solo per pochi minuti.

Le tariffe di Skype WiFi al minuto variano in base al provider e vengono visualizzate quando ci si colleghi agli hotspot WiFi supportati. Ma si tratta comunque di prezzi abbordabili: tra i 7 e i 16 centesimi di € al minuto, quindi meno di 0,50 € per 3 minuti. E, naturalmente, a quel punto potete usa Skype anche per telefonare (se lo usate dal PC vi è utile una cuffia).

Oggi è possibile usare Skype WiFi in oltre 1 milione di hotspot in tutto il mondo, inclusi aeroporti, hotel, stazioni ferroviarie e bar. Il sistema è utilizzabile sui computer portatili Windows o Mac e se si ha un iPhone, un iPad o un iPod touch, e funziona anche su Android.

Per attivare Skype WiFi: accedi a Skype, vai su Strumenti > Opzioni… > Skype WiFi e seleziona Attiva Skype WiFi. Ovviamente, occorre caricare un po’ di soldi sul proprio account Skype. Se avanzano dopo il viaggio non importa, poiché potete spenderli per chiamare con Skype a tariffe bassissime cellulari e numeri di telefono fissi in Italia o nel mondo.

Per collegarti a una rete Wi-Fi con Skype WiFi, collegati a un hotspot Wi-Fi pubblico, poi nella barra dei menu di Skype, fai clic su Strumenti > Skype WiFi. Adesso, scegli una delle reti Wi-Fi supportate dalla lista proposta e collegati. Se selezioni una rete non compatibile con Skype WiFi, compare un messaggio popup che ti suggerisce di selezionarne un’altra.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *