Come inviare un fax dal cellulare o smartphone

agtuEsistono oggi numerosi siti specializzati che offrono la possibilità di inviare o ricevere fax, oppure entrambe le cose. Di seguito ne descriviamo un paio fra i migliori in circolazione.

Una possibilità è utilizzare il sito “Faxator”, che permette di inviarli gratis verso i numeri italiani dopo essersi registrati. Dopodiché basta inviare il file in uno dei formati più comuni (Word, pdf, etc.) all’indirizzo faxgratis@faxator.com, inserendo il numero di fax del destinatario nell’oggetto dell’e-mail.

Se usate un cellulare o uno smartphone Android o iPhone vi basterà scaricare l’apposita app per utilizzare il servizio di Faxator. Se usate il servizio da un computer, vi basterà andare nell’area riservata del sito web.

Il limite di Faxator è che non si possono inviare più di 10 fax al giorno e in fasce orarie limitate: dal lunedì al venerdì fra le 8 e le 20 ed il sabato mattina, insomma solo in orari di ufficio. Per spedire nelle altre fasce orarie, vi occorre un abbonamento al servizio.

Il sito “eFax”, invece, permette non solo di spedire ma anche di ricevere fax con il cellulare o con il PC portatile o di casa. Infatti, eFax offre un numero di fax virtuale con il prefisso della vostra città al quale potrete farvi spedire i fax sia dall’Italia che dall’estero.

Per i primi 30 giorni ricezione e invio dei fax con eFax sono completamente gratuiti, in seguito occorrerà pagare un abbonamento mensile del costo di circa 10 euro.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *