Come evitare le telefonate commerciali e pubblicitarie

m60Chi non trova quanto mai fastidiose e inopportune le telefonate commerciali o pubblicitarie che ci bombardano durante il giorno sulla nostra linea telefonica fissa di casa interrompendo la nostra quiete e la nostra vita, magari proprio al ritorno da una stressante giornata lavorativa?

In molti casi anche chiedere di essere cancellati dall’elenco delle persone contattabili – ovvero ricorrere al cosiddetto “registro delle opposizioni” – non sortisce nessun effetto. Ed allora occorre per forza rassegnarsi ad essere “scocciati” dai call center vita natural durante?

In tale eventualità, l’unica difesa è quella di dotarsi di un telefono cordless con la funzione “black list”. Tuttavia, i call center spesso aggirano questa difesa non mostrando il numero del chiamante, per cui risulta essere un “ID esterno” che buca tranquillamente la black list.

Perciò ancora meglio sono i telefoni di fascia alta che permettono di creare, al contrario, una “white list”: ovvero solo i numeri di telefono entranti che io ho immesso in un apposito elenco passano il filtro, per tutti gli altri scatta il filtro e il telefono non squilla interrompendo la propria quiete.

Un’alternativa, per chi usa la linea telefonica fissa essenzialmente per Internet e per chiamare, è quella di disattivare la suoneria, attraverso l’apposita opzione che hanno ormai tutti i cordless. In questo modo, anche se prima ricevevate telefonate ogni ora il problema viene risolto.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *