Come evitare gli Sms pubblicitari sul telefonino

Sebbenc456e qualche volta gli Sms pubblicitari possano proporci qualche offerta che ci interessa, tuttavia la stragrande maggioranza delle volte ci disturbano solo, oltre a farci perdere del tempo per leggerli e per cancellarli. Come fare quindi per bloccare questi messaggini molesti?

Gli SMS pubblicitari ci vengono inviati dal nostro stesso operatore o da suoi partner commerciali perché, nel sottoscrivere un contratto con lui durante l’acquisto della sim, abbiamo dato il consenso al trattamento dei nostri dati a fini pubblicitari e commerciali.

Tuttavia, grazie alla legge della privacy, siamo liberi di negare in qualsiasi momento il nostro consenso all’accesso ai nostri dati. Per farlo, ad esempio, con l’operatore Tre dovete inviare una mail, in cui negate il consenso al trattamento per fini commerciali dei dati personali, a privacy@tre.it.

Con Tim, invece, accedete alla vostra area personale nel sito dell’operatore. In seguito, sulla colonna situata sulla destra troverete la voce “I miei dati”. Accedendo a tale sezione dovrete raggiungere il box “Consensi e Privacy” e cliccare su “Dettagli”. Poi selezionare il box “NO” in corrispondenza di tutte le voci presentate. Infine cliccate in basso a destra su SALVA.

Un’altra possibilità, per chi ha il sistema operativo Android, è scaricare una app di Google che blocchi gli Sms indesiderati, come Sms Blocker, Sms Filter, Spam Sms Blocker, etc. Con la maggior parte di queste applicazioni si possono anche bloccare le chiamate in entrata indesiderate.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *