Come applicare il barring con Vodafone

b56I blocchi a servizi non richiesti con Vodafone sono attivabili tramite operatore di call center, ovvero chiamando il 190 dal proprio cellulare, smartphone o tablet.

Il principale blocco che conviene richiedere è il “Barring acquisto contenuti durante la navigazione Internet”, che permette di evitare di abbonarsi a servizi come loghi, giochi, suonerie, oroscopo, news, pronostici etc.

Altri due barring utili sono i seguenti:

– “Barring Sms Premium”: gli Sms Premium attivano mentre si naviga con lo smartphone, sfiorando accidentalmente un banner pubblicitario o nell’intento di chiudere una finestra pop-up, e subito si iniziano a ricevere messaggini dai contenuti più ingegnosi alcuni dei quali anche a “luci rosse”.

– “Barring connessione dati da Pc o tablet”: in questo modo non potrai più non potrai più effettuare connessioni dati, quindi navigare, utilizzando la SIM che hai scelto di bloccare.

Ricordiamo che il Barring Sms ha un inconveniente: blocca anche gli sms della carta di credito e della banca, perché anche questi sms solitamente sono a pagamento. Si può ovviare al problema ricevendo questi sms su un altro numero telefonico, magari uno secondario, in cui non c’è il barring attivo.



Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *