Posso togliere la domiciliazione bancaria a Sky?

s67In teoria sì, ma farlo ha i suoi rischi, che è opportuno conoscere. In pratica, se dovete ancora dei soldi a Sky, quest’ultima ve li chiederà attraverso una società di recupero credito, con le relative spese aggiuntive.

Quindi, se date disdetta o recedete anticipatamente dal contratto del vostro abbonamento il consiglio è di non revocare la domiciliazione bancaria finché il call center di Sky non vi dirà che potete farlo.

Infatti, uno si aspetterebbe che revocando anzitempo la domiciliazione i pagamenti vengano richiesti attraverso il normale invio di un bollettino di conto corrente, ma non è così: a molte persone sono arrivate direttamente le lettere della società di recupero crediti. Per cui uomo avvisato…

La revoca della domiciliazione bancaria o Rid – a Sky od altro fornitore di servizi – d’altra parte, è una procedura consentita che si può mettere in pratica semplicemente rivolgendosi al proprio istituto bancario al quale la domiciliazione in questione è legata.

Per disdire un Rid basta che ti rechi nella tua banca e compili il modulo apposito indicando tutti i dati richiesti (il modulo è lo stesso per la richiesta di “apertura” Rid).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *