Come vedere la TV gratis sul telefonino

telvisI dispositivi mobili di ultima generazione (smartphone, tablet, etc.) permettono la visione di molti programmi televisivi o di eventi sportivi, in forma del tutto gratuita. Ciò vale sia per gli smartphone dotati di Android e per l’iPhone, ed ancor di più con i tablet dotati di Android o per l’iPad.

Esistono servizi offerti dalle emittenti italiane (Rai, Sky, Mediaset, La7) tramite app ufficiali per vedere la TV online in streaming sfruttando una connessione internet Wifi o 3G/LTE. In alternativa, è possibile guardare la TV utilizzando un browser per la navigazione in Internet.

Tutte le app possono essere scaricate, gratis, dai siti delle emittenti per quanto riguarda i canali dei singoli bouquet oppure dagli store ufficiali Google Play e iTunes per le app più generali. Queste app funzionano sicuramente meglio su un device dotato di una connessione Wi-Fi.

Ad esempio, fra le app più utili vi sono: Coolstreeming TV permette di vedere in streaming la tv e di ascoltare le stazioni radio; AndStream permette inoltre di scaricare i vostri video preferiti direttamente dal vostro dispositivo; IMDB è ottimo per chi vuol vedere film e serie tv in lingua originale.

Per vedere invece la TV online dal browser web del telefonino, potete installare Flash su Android o sfruttare Puffin Browser su iPhone. Ad esempio, la Rai TV può essere visualizzata con qualsiasi browser Web (Chrome, Firefox, Internet Explorer, Safari), pur di avere sul proprio computer i plugin Flash Player e Microsoft Silverlight, disponibili gratuitamente per Windows e Mac.

Va comunque ricordato che vedere la TV sul cellulare consuma rapidamente la batteria. Occorre poi stare attenti al traffico residuo se ci si connette a internet con un piano dati a consumo. Per non parlare del fatto che con una connessione Wi-Fi la qualità di visione può essere migliore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *